Dal 1967

Produzione Fusti in Legno

Il ciclo produttivo di ogni prototipo parte dallo studio del progetto e si completa con le rifiniture e il montaggio di ogni singola parte del fusto.

C’è la professionalità artigiana al centro dell’intero ciclo produttivo di 3F Italia: dal progetto del fusto realizzato da un apposito studio di architetti specializzati, passando per la fase di intaglio, rifinitura, assemblaggio e montaggio per la realizzazione del primo prototipo. Tutte le fasi del processo di produzione sono interamente svolte dagli artigiani del legno di 3F Italia all’interno del proprio stabilimento. La materia prima lavorata è costituita dal legno di alta qualità proveniente dalle foreste della Mittel-Europa, selezionato secondo criteri di eco-sostenibilità.

3f_italia_strutture_fusti_legno_76

L’alta qualità dei fusti di 3F Italia richiede un costante controllo e monitoraggio delle fasi di lavorazione. Per tale motivo, la realizzazione di un semi-lavorato finito può richiedere fino a due settimane di lavoro, tanto è l’impegno profuso verso ogni singolo dettaglio di un pezzo costruito a mano.

Ogni modello è un prodotto unico, diverso dagli altri, costruito seguendo le indicazioni del committente per soddisfare al meglio le sue aspettative.

3F Italia realizza fusti per divani, letti e poltrone: progetti su misura e personalizzati per ogni cliente. Le logiche della produzione industrializzata sono estranee all’attività di 3F Italia, che fa dei valori, quali l’artigianalità, la competenza e l’alta qualità, il cuore pulsante della propria Impresa.

Fusti in legno per i mercati del lusso.

E’ anche per questa attenzione e cura al particolare che dai fusti di 3F Italia nascono divani, poltrone e letti venduti nel mercato di alta gamma in tutto il mondo, dai Paesi del Golfo Arabo all’America, dalla Russia al Nord Europa all’Asia Orientale.

3f_italia_strutture_fusti_legno_50